• Neve Roma

    Piazza del Popolo, Roma

  • Porto Santo Stefano

    Porto Santo Stefano, Grosseto

  • Città del Vaticano, Roma

    Città del Vaticano, Roma

  • Foto_Paolo_mare_didascalia
Home » Previsioni meteo per Viterbo e Roma

Previsioni meteo per Viterbo e Roma

Previsioni meteo per Viterbo e Roma

a cura dello staff di Cemer.it

Previsione per Lunedì 20 Agosto 2018

Situazione: cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, salvo locali annuvolamenti nelle aree costiere e nel romano con possibilità di locali piovaschi. Annuvolamenti saranno possibili nel pomeriggio spesso associati a rovesci o temporali, localmente di forte intensità. I fenomeni temporaleschi potranno raggiungere le aree costiere nel corso del pomeriggio specie nel viterbese e nel grossetano. Ampie schiarite ovunque in serata. Foschie o banchi di nebbia di potranno formare nelle valli e conche nottetempo e al primo mattino.

Temperature: in lieve aumento nei valori minimi e in quelli massimi. Saranno in generale non lontane dalla norma.
Venti: deboli da nord-est, brezze lungo le coste durante il pomeriggio. Raffiche di vento possibili duranti i fenomeni temporaleschi. Calme di vento nottetempo nelle valli.
Mari: calmi o quasi calmi.

Diapositiva1

 

Previsione per Martedì 21 Agosto 2018

Situazione: durante il mattino i cieli si presenteranno sereni o al più velati su tutto il nostro territorio mentre nel corso del pomeriggio saranno possibili annuvolamenti associati a rovesci o temporali, dapprima nelle aree interne successivamente in estensione alle altre aree. I fenomeni a livello locale potranno essere di forte intensità e accompagnati da grandine e raffiche di vento e saranno più frequenti nel romano e nelle zone interne. Ampi rasserenamenti durante la serata quando le precipitazioni cesseranno ovunque. Foschie dense o banchi di nebbia si formeranno durante la serata nelle valli e conche più fresche ed umide.

Temperature: stazionarie, lievi aumenti saranno possibili a livello locale. In generale saranno leggermente al di sopra della media del periodo con valori diurni diffusamente sopra i 30°c con punte di 33/34°c nelle zone interne.
Venti: deboli settentrionali, in attenuazione durante la seconda parte della giornata. Brezze pomeridiane lungo le coste. Possibili raffiche di vento durante i rovesci/temporali. Calme di vento in serata nelle valli e conche delle zone interne.
Mari: calmi o quasi calmi.

Diapositiva1

_________________________________________________________________________________________________________________________

Si precisa che i contenuti previsionali presenti nel sito sono elaborati da appassionati di meteorologia e non da professionisti facenti parte di enti/organizzazioni in grado di emettere bollettini con il crisma dell’ufficialità.

Pertanto Cemer.it© non è responsabile per qualsiasi danno materiale e morale occorso a persone, animali o cose quale conseguenza di previsioni eventualmente errate o erroneamente interpretate dai visitatori.

Lascia un Commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.